| EN | DE |
         
| EN | DE |

© Manaz Productions

NEWS dal Lagazuoi

"Oltre" l'eredità fotografica di Stefano Zardini


© Stefano Zardini

Lagazuoi EXPO Dolomiti, fino al 20 ottobre, a ingresso gratuito

Cortina, 8 luglio 2019_Oltre le barriere, oltre gli orizzonti conosciuti, oltre 2700 metri di altezza: sabato 6 luglio ha aperto al pubblico la mostra fotografica di Stefano Zardini al Lagazuoi EXPO Dolomiti di Cortina d'Ampezzo, galleria d’arte tra le più alte del mondo.
Dal titolo emblematico, "Oltre" racconta alcune delle più interessanti sfaccettature di un fotografo alla perenne ricerca di nuovi scenari e prospettive di senso, e lo fa attraverso quattro sale tematiche, tante quanti sono i 'mondi' esplorati da Stefano Zardini, accompagnati da testi evocativi scritti di suo pugno.

Leggi la NEWS  >>>

Lagazuoi accessibile: missione compiuta per Valentina Tomirotti

Cortina d’Ampezzo, 8 luglio 2019_Tremila metri di dislivello per l’inarrestabile giornalista “in carrozza”: un balzo in avanti inimmaginabile pochi anni fa, compiuto grazie alla tecnologia – un’auto high tech e un impianto innovativo e accessibile – e alla volontà di conquistare nuove mete promuovendo il turismo per tutti.

Da Mantova alla croce del monte Lagazuoi, quota 2.778 metri. Lo scorso 6 luglio Valentina Tomirotti, alias “Pepitosa”, ha affrontato con entusiasmo un viaggio di quasi 3000 metri con la sua sedia a rotelle, realizzando un sogno. Missione compiuta per l’inarrestabile blogger e giornalista che dalle pagine del suo blog – e non solo – lotta per la piena inclusione delle persone con disabilità, a colpi di ironia dissacrante.
Una storia che dimostra come a differenza delle nostre città, spesso ostaggio delle barriere architettoniche, la montagna – e che montagna, siamo nel cuore magnifico delle Dolomiti! – possa essere la casa di tutti. Sarà che di fronte a un panorama come questo le prospettive si allargano, le differenze si ridimensionano e ci si sente tutti ugualmente minuscoli e grati per il semplice fatto di essere lì.

Leggi la NEWS  >>>

 


Valentina Tomirotti